Copacabana style

Copacabana style
Rio de Janeiro, Brazil
Rio de Janeiro, Brazil Ci svegliamo dopo la nostra prima notte, e capiamo subito che qua il suono vibrante di Rio non ti lascia andare mai…si sente veramente ogni tipo di suono a qualsiasi ora della giornata. A partire dai più gettonati clacson, fischietti e urla portoghesi fino alle musiche dei club, betoniere dei cantieri o chiacchiericcio dei pub.
Anche i profumi sono ovunque: principalmente di cibi, frutta, fritti vari, dei mille ambulanti o negozietti che si affacciano nelle strade. Beh ci sono anche odori non molto gradevoli…come sempre. Noi intanto prendiamo la metro per Copacabana (molto carina e colorata) e ci spiaggiamo come due balenotteri bianchi.
Facciamo amicizia con Bill, un tizio americano che ha un chioschietto sulla spiaggia di caipirinha. Si rivela molto gentile e molto utile, perché ci attacca un bottone fenomenale ma ci spiega un sacco di cose su cosa fare e come visitare Rio. Dopo pranzo si annuvola un po’, decidiamo quindi di passeggiare verso Ipanema, almeno per dargli un’occhiata in modo da ritornarci un altro giorno. Questi due quartieri (Copacabana e Ipanema) sono molto più turistici rispetto al centro di Rio, pieni di palazzoni e hotel. Anzi, Copacabana è per i turisti squattrinati, Ipanema è per i ricchi e Leblon (poco più avanti) è per i super ricchi…

]]>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *