|
Tuk tuk Cambodia
Siem Reap, Cambodia |
La guida che ci accompagnerà per tutto il tour ci spiega molte cose interessanti e ci mostra i punti migliori da cui scattare le foto.
Questo è anche uno dei pochi templi ancora in uso per cerimonie religiose, quindi anche il nostro abbigliamento deve essere adeguato.
Dopo questa visita, che dura più di due ore, proseguiamo per la tappa successiva. Angkor Thom (grande città), ultima capitale dell’impero Khmer. Qui si trova il tempio Bayon con i suoi 216 caratteristici faccioni. Questo è in assoluto il nostro preferito. Ti senti osservato da ogni parte…ed è meraviglioso pensare come quasi mille anni fa possano aver creato queste sculture. Il terzo tempio che visitiamo è quello di Baphuon, sempre nel complesso di Angkor Thom. Un tempio piramide in cui si trova un Buddha sdraiato lungo più di 50 metri. Ta Keo, il tempio montagna. Arrivare fino in cima infatti è stato abbastanza faticoso a causa della ripida scalinata a gradoni alti… In più sotto il sole cocente… E quasi pericoloso! Arriviamo infine all’ultimo tempio, forse il più turistico: Ta Prohm o anche conosciuto come tempio Tomb Raider, usato come set per il famosissimo film.
Questo sito è stato invaso dalla giungla e i ficus strangolatori che si stanno impossessando delle rovine rendono il tutto molto particolare e suggestivo. Stanchi e bagnati fradici, ritorniamo in albergo e ci rinfreschiamo in piscina.
Prima di cena facciamo la nostra ora di massaggio nella spa…favoloso! Ci fanno un tipico massaggio khmer, senza olio, sciogliendoci ogni parte del corpo. Dopo due giorni di scorribande ci lasciamo coccolare dal bellissimo hotel e dai suoi confort.
]]>
