|
I templi di Angkor
Siem Reap, Cambodia |
Questo in passato rappresentava il centro religioso, politico e sociale dell’impero Khmer che dominò tra il nono e il tredicesimo secolo.
Per visitarlo tutto servono almeno due giorni infatti il percorso è diviso in due circuiti, uno grande e uno piccolo. Oggi iniziamo con quello grande. Dopo colazione partiamo con il nostro autista.
Prima tappa è il tempio Preah Khan, uno dei più grossi di Angkor infatti ci mettiamo un’ora per girarlo tutto. Questo tempio è rimasto in gran parte non restaurato e per questo sono cresciuti grossi alberi sulle sue rovine. Poi visitiamo Neak Pean. Un piccolo tempio costruito su un’isola artificiale e circondato da quattro vasche usate un tempo per scopi curativi. Arriviamo al tempio Ta Som. Tempio minore ma con un curiosissimo ed enorme fico strangolatore che avvolge una delle due porte d’entrata. Dopo un tipico pranzo cambogiano, ripartiamo per il nostro giro. È la volta del tempio Banteay Srei, fortezza delle donne, dedicato al dio indù Shiva. La sua particolarità è il colore in quanto è costruito con arenaria rossa. Arriviamo infine al tempio-montagna Pre Rup, anche questo di colore rosso. Salire fin sopra è una scarpinata stancante, ma si riesce ad ammirare tutto il complesso dall’alto, con le sue torri e leoni. Torniamo in albergo accaldati e facciamo un tuffo in piscina.
Usciamo per cena. Troviamo un ristorante tipico e mangiamo molto bene!
Prima di tornare in albergo facciamo un salto un Pub Street e al Night Market.
]]>
