Arte in tavola e al museo

Arte in tavola e al museo
Rio de Janeiro, Brazil
Rio de Janeiro, Brazil Domani lasceremo il Brasile e non possiamo lasciarlo senza provare un grande classico…il churrasco!
Nel churrasco rodizio la carne, cotta alla brace, viene servita direttamente sul piatto con i tipici spiedoni tagliandone dei pezzi con il coltello.
I camerieri son tutti vestiti da gaucho e passano con i grossi spiedi, ognuno con un tipo di carne differente. Il prezzo è fisso e mangi quel che vuoi, quindi meglio arrivare preparati… Ogni persona ha due carte da far vedere sul tavolo, una rossa e una verde, per indicare se i camerieri devono continuare a portarti carne oppure no. Tipo un semaforo…
Usciamo praticamente al limite dello star male da quanto siamo pieni!
Le carni erano tutte squisite…ne è valsa la pena.
Da notare che in bagno c’era una mega confezione di Listerine a disposizione… Arriva la pioggia e dopo un giretto in un centro commerciale ci riposiamo un attimo a casa. Nel tardo pomeriggio usciamo ancora per le deserte strade domenicali e andiamo alla mostra di Picasso al Centro Culturale Banco do Brasil.
Oltre ad alcune opere, abbiamo visto un filmato che raccontava l’origine di Guernica e un altro sulla vita di Picasso.
All’uscita giochiamo un po’ con la versione interattiva di Guernica (vedi video).
Si è rivelata molto interessante! Torniamo verso casa, nel nostro quartiere di Lapa, dove c’è ovviamente qualcosa di aperto e animato…e sostituiamo la cena con un delizioso e soprattutto leggerissimo succo di frutta.

]]>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *