Laguna blu…col barbecue

Laguna blu…col barbecue
Rangiroa, French Polynesia
Rangiroa, French Polynesia Colazione praticamente dentro al mare, insieme ad alcuni squaletti che nuotano dietro di noi. Anche qualche pennuto svolazza tra noi e gli squali, indeciso sul da farsi. Ore 8.30 arriva a prenderci il capitano dell’escursione per la laguna blu. Iniziamo subito col dire che è identico a Eddie Murphy, in quei film d’azione un po’ stupidi tipo Beverly Hills Cops. Conosciamo Valentina e Vincenzo, due ragazzi romani simpaticissimi, anche loro in viaggio di nozze. Con una ventina di persone, raggiungiamo dopo 1 ora di motoscafo alla massima velocità la famosa “Blue Lagoon”.
Il paesaggio è quello delle foto nelle migliori riviste di viaggio: 20 persone in una laguna racchiusa tra coralli e isolotti, all’interno di un atollo dai colori meravigliosi. Ci siamo solo noi, le palme e una quantità enorme di pesci. Durante la permanenza in laguna, ci sono vari momenti di attività:
– aperitivo di benvenuto e tempo libero.
– 30 min di camminata (nel mare) per raggiungere un altro isolotto, dove ci sono le spiagge rosa e si fa un po’ di snorkeling.
– 30 min per tornare all’isolotto principale, dove il capitano ha preparato un enorme barbecue con pesce, pollo, pane al cocco, riso e frutta.
– shark feeding e dimostrazione su come intrecciare le palme. Ogni momento è piacevole e divertente: rimaniamo il più possibile ad ammirare quest’angolo di paradiso.
Ripartiamo per il viaggio di ritorno, facendo due stop: il primo è in un ottimo punto per fare snorkeling nuotando con gli squaletti. Cate prova a fare qualche ripresa subacquea.
Il secondo stop è in uno dei due passi che permettono all’acqua dell’oceano pacifico di entrare o uscire nell/dall’atollo: in questi due punti infatti, le correnti trasportano ondate di pesci e sono quindi altri buoni posti per far snorke. In realtà si chiama drift snorkeling. Ritornati alla pensione, prendiamo due bici e andiamo, insieme a Valentina e Vincenzo, a vedere i delfini. Dalle 16 alle 17.30, in uno dei due passi è possibile ammirare i delfini che passano e saltano fuori dall’acqua…ne avvistiamo circa una ventina.
Anche la biciclettata in sé è molto carina, scattiamo qualche foto e torniamo appena fa buio.

]]>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *