|
Mare e spiagge in Coromandel
Miranda, New Zealand |
Qui la temperatura è più mite, arriviamo infatti a 17 gradi, e il panorama è più vacanziero. Ci fermiamo per pranzo in una cittadina, Whitianga. Gironzoliamo per la zona del porto e del centro e banchettiamo all’aperto insieme a parecchi pennuti non troppo simpatici.
Il paese è molto attrezzato per il turismo, ma essendo pieno inverno tutte le case vacanza sono vuote e non c’è molto movimento. Giusto qualcuno che prende la barchetta per andare a pesca… Nel pomeriggio guidiamo ancora qualche ora passando per la parte più collinare della penisola. Qua infatti è tutto un saliscendi e non abbiamo mai incontrato una galleria in tutti questi giorni. Il campervan fa un po’ fatica ma si comporta bene. Probabilmente tutto merito del guidatore… Ci fermiamo in un punto della costa molto carino, per fare due passi sulla spiaggia.
Troviamo anche alcuni punti panoramici in cima alle varie colline del tragitto. Dato che domattina restituiremo il campervan e prenderemo l’aereo per il Giappone, ci fermiamo in un camping molto carino ma disperso veramente nel nulla, a circa 1 ora da Auckland.
]]>
