Kyoto e dintorni

Kyoto e dintorni
Kyoto, Japan
Kyoto, Japan Oggi prendiamo un treno locale per andare appena fuori Kyoto, esattamente ad Inari, per visitare il bellissimo santuario di Fushimi-Inari.
La caratteristica principale di questo luogo è la presenza di una lunghissima strada con migliaia di torii arancioni (le tipiche porte giapponesi) che sale fino alla cima di un monte.
Dal santuario quindi camminiamo su questo percorso imponente e particolare, divertendoci anche a scattare qualche foto di questo strano panorama. Ritorniamo a Kyoto vedendo altri templi e il castello Nijo. Apprezziamo come sempre i vari parchi e giardini che circondano questi posti. Prendiamo anche un altro treno per andare in un quartiere appena fuori Kyoto, Arashiyama, molto caratteristico e con altri templi e giardini. Visitiamo inoltre la foresta di bamboo. Per cena…ci diamo al sushi! Troviamo un sushi roll, ovvero quelli col nastro che trasporta i piattini sul bancone. Il posto è molto bello anche perché pieno di giapponesi e le porzioni molto abbondanti.
Usciamo belli pieni e soddisfatti!

]]>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *