Templi templi templi

Templi templi templi
Kyoto, Japan
Kyoto, Japan Iniziamo la giornata con la cerimonia del tè, dopo essere stati invitati dalla proprietaria del ryokan in cui soggiorniamo.
Ci prepara il tè verde con il tipico rituale giapponese. Ci dirigiamo verso il Nishiki market, una via di negozietti e bancarelle con cibi e prodotti di ogni tipo. Tutto molto colorato e particolare…da notare (come sempre in Giappone) l’abitudine di esporre fuori dai ristoranti e bancarelle piatti “finti” per far capire anche ai turisti come veramente verranno serviti (e anche perché non sanno spiegarli in inglese). Dopodiché partiamo con l’infinito giro dei templi e santuari per cui Kyoto è famosa. Sfruttiamo all’inverosimile il biglietto giornaliero dei bus e rimbalziamo così tra i vari posti da vedere. I templi e santuari sono principalmente buddisti, shintoisti o…zen.
A prima vista potrebbero sembrare tutti molto simili, ma in realtà non è così e ognuno ha le proprie particolarità.
Molti credenti inoltre fanno preghiere, riti e offerte. Torniamo in albergo attraversando il parco del palazzo imperiale e per cena proviamo lo Yakiniku. Consiste nel cucinare da soli su una griglia posta in mezzo al tavolo, scegliendo tra vari tagli di carne e verdure. Molto buono e divertente!

]]>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *