|
Kyo…Tokyo
Tokyo, Japan |
Vari grattacieli dalle forme più disparate, parchi, torri, quartieri…c’è anche il famoso hotel Park Hyatt, dove hanno girato Lost in translation.
Prendiamo un caffè veloce e giriamo a zonzo per la parte moderna del quartiere. Prendiamo la metro e ci spostiamo a Shibuya. Appena fuori dalla stazione ci ritroviamo al Shibuya Crossing, forse l’incrocio più trafficato al mondo. Quando scatta il verde, infatti, migliaia di persone attraversano la strada.
Vicino a questa stazione si trova anche la statua di Hachiko, il cane famoso in tutto il Giappone (ma non solo) protagonista di una triste storia. Giriamo un po’ per le vie del quartiere e per pranzo proviamo il ramen, un piatto a base di brodo, noodles, verdure e carne. Nonostante le bacchette e la pasta scivolosa riusciamo nell’impresa! Ci rimettiamo in cammino, visitiamo il resto del quartiere e poi riprendiamo la metro. Sbarchiamo a Takeshita Dori, la via delle mode pazze, piena di negozi di abbigliamento e accessori fashion frequentata soprattutto dai teenager ma famosa in tutta Tokyo. Con la scusa di prendere un po’ di fresco ci rifugiamo in un centro commerciale a Omotesando, la via principale dello shopping di lusso. La Montenapoleone nipponica! Finiamo il pomeriggio visitando il tempio shintoista Meiji Jingu, immerso nel grande parco Yoyogi. Ci premiamo per le fatiche della giornata con un ottimo sushi a Shinjuku, molto più buono e abbondante rispetto a ciò che fanno in Italia…
]]>
