Tutti pazzi per i manga

Tutti pazzi per i manga
Tokyo, Japan
Tokyo, Japan Colazione casalinga e si esce. Prima tappa della giornata il quartiere folle di Akihabara, il quartiere per i patiti di elettronica, videogiochi, anime e manga.
Ad ogni angolo si trovano bancarelle con qualsiasi tipo di aggeggio elettronico, negozi di modellini manga e i tipici Maid Cafè, locali in cui le cameriere sono vestite da governanti ed é tutto in stile kawaii. Ritrovato l’orientamento passiamo per il mercato Ameyoko del quartiere di Ueno, dove ci fermiamo per un piccolo spuntino. In questo mercato strillano e urlano un po’ come a Napoli… Torniamo verso la stazione e prendiamo il treno per Ginza, altro quartiere del lusso e dello shopping.
Entriamo in qualche negozio di cose strane e curiosità giapponesi e ovviamente facciamo qualche acquisto. Per la cena decidiamo di provare una tempureria di Shinjuku. Ci sediamo al bancone davanti ai due cuochi così li possiamo ammirare all’opera.
Prendiamo un menù di portate miste, così ci portano un sacco di piattini e differenti tempure.
Tutto molto buono e leggero! Per la serata andiamo nella zona di Golden Gai, dove ci sono alcune stradine piene di piccoli locali con 5-6 posti a sedere.
Ci attira quello da cui esce la musica ed entriamo.
Essendo così piccoli, mentre bevi qualcosa è molto facile parlare con chi ti siede vicino. E così facciamo anche noi: ci troviamo con altri due giapponesi e due americani e ci divertiamo per qualche ora nel locale di Hugo con birra e chiacchiere!

]]>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *