Pdor, figlio di Khmer…e Mr Banana

Pdor, figlio di Khmer…e Mr Banana
Siem Reap, Cambodia
Siem Reap, Cambodia Atterriamo in Cambogia all’aeroporto di Siem Reap, nel primo pomeriggio, e incontriamo subito Mr Banana del nostro hotel ad aspettarci. L’accoglienza è già una cosa di per sé meravigliosa: saliamo su un van con Mr Banana dove ci offre degli asciugamani rinfrescanti, acqua e birra, e una tipica sciarpina cambogiana che si chiama krama.
Ah Mr Banana in realtà non si chiama così, ma il suo cognome in cambogiano significa banana…e quindi ci dice di chiamarlo così. Arriviamo in hotel e ci offrono ogni ben di dio…bevande, noccioline, frutta…
L’hotel è molto bello (lo sapevamo dato che l’abbiamo scelto) ma non ci aspettavamo una cosa così…il servizio è la particolarità principale di questo posto, una cosa a cui noi non siamo proprio abituati. La camera è stupenda, tutta agghindata stile luna di miele e con una bottiglia di vino rosso omaggio….
Tutto molto preciso e ordinato, bellissima piscina e stile tipico ma minimal.
Rimaniamo molto impressionati dalla scena e ci rilassiamo un po’. Da notare anche che sono compresi due massaggi gratuiti da un’ora nella spa e una cena tradizionale khmer con lo spettacolo di danza Apsara, che proveremo subito stasera. Scendiamo quindi nel ristorante per cena e gustiamo le varie portate, tutte molto buone e particolari.
Intanto ammiriamo le graziose ballerine e lo spettacolo dal nostro tavolo, poi facciamo pure una foto finale con loro! Prenotiamo le visite per i prossimi giorni direttamente in hotel e ci riposiamo in vista della giornata di domani.

]]>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *