El condor pasa!

El condor pasa!
Puno, Peru
Puno, Peru Super puntuale alle 6 Juan Pablo arriva con il bus. Oggi si va alla Cruz del Condor dalla quale è possibile vedere il volo mattutino dei condor. L’orario giusto per ammirare questi grandi volatili è tra le 8.30 e le 10 quando la temperatura per loro è ideale per svegliarsi e svolazzare. Prima di arrivare a destinazione facciamo brevi tappe. Ci fermiamo in centro a Chivay dove ammiriamo alcune bambine peruviane impegnate in una danza tipica e scattiamo qualche foto con simpatici animali.
La seconda fermata è in centro a Maca, un altro piccolo villaggio devastato dal terremoto del 2007. Qui visitiamo la chiesa, facciamo qualche acquisto e incontriamo altri personaggi pelosi. La nostra guida è appassionata di trekking così arriviamo alla Cruz dopo una scarpinata di un’ora ammirando la flora e la fauna locale.
Arrivati in cima vediamo il volo dei condor. I più grandi hanno un’apertura alare di 3 metri.
In questo punto il Canyon raggiunge la sua massima profondità di 3800 metri. Il tour di gruppo finisce con il ritorno a Chivay dove pranziamo e noi due ci stacchiamo per prendere il bus diretto a Puno, sul lago Titicaca.
Dopo 6 ore di viaggio non troppo confortevole arriviamo in hotel dove fa ancora molto freddo perché siamo a 3800 metri.
Cena molto rapida con vista su Plaza de Armas. Ritorniamo in camera fiduciosi che la stufetta abbia riscaldato almeno un po’.

]]>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *