Pedala che il granchio ti insegue…

Pedala che il granchio ti insegue…
Bora Bora, French Polynesia
Bora Bora, French Polynesia Oggi facciamo quello che volevamo fare ieri pomeriggio, ovvero fare il giro dell’isola in bicicletta. In totale sono 31 km, ce la possiamo fare… Durante il tragitto incontriamo un ragazzo davanti ad un mercatino locale, dove vendono principalmente parei fatti a mano.
All’entrata, per fare da guardia o per attrarre i passanti, c’è un enorme granchio del cocco, legato con una specie di guinzaglio ad un palo.
Si chiama Christopher e facciamo giusto qualche foto…
Il granchio del cocco è il più grande artropode al mondo, sale sulle palme e spacca le noci di cocco con le sue chele…
Prendiamo un pareo e proseguiamo per la nostra strada. Ci sono due salitine per la strada, scendiamo a spingere…
Dopo circa 3 ore, comprensive di vari stop ai mercatini, completiamo il giro e ci fermiamo alla nostra spiaggia di Matira.
Mangiamo un buon fishburger (di tonno) e gelatino, prendiamo l’ultimo sole di Bora Bora e facciamo qualche foto. Per cena andiamo al Mai Kai Marina, molto french-chic direi…è sulla marina, davanti infatti vediamo un superyacht da 40 metri “Gattopardo VI”.
Mangiamo del buon pesce e ci riportano a casa come di consueto.
In effetti non abbiam mai detto che qua quasi tutti i ristoranti quando prenoti ti vengono a prendere loro all’hotel/pensione dove dormi e poi ti riportano…ottimo servizio. Iniziamo a preparare le valigie perché domattina lasceremo questa splendida Bora Bora.

]]>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *