Giornata intensa a Rotorua

Giornata intensa a Rotorua
Rotorua, New Zealand
Rotorua, New Zealand Prima notte in camper superata!
Oggi rimaniamo a Rotorua, famosa per i vari parchi geotermali con geyser di ogni tipo. Per prima cosa andiamo a visitare il parco Te Puia, dove in realtà ci sono sia attrazioni geotermali che culturali.
Troviamo infatti il Pohotu geyser che sputa quasi di continuo, molte pozze di fango eruttanti e un kiwi (pennuto). C’è anche una cosiddetta cooking pool, con acqua che bolle sempre e che quindi viene usata per cucinare…
Dal lato culturale, visitiamo la scuola maori di intaglio del legno e un villaggio tipico.
Ma la cosa che più ci è piaciuta è stato lo spettacolo tipico maori.
Dopo che la tribù ci ha accolto nel luogo della cerimonia, abbiamo assistito a canti e danze, tra cui anche la famosa haka. Nel pomeriggio andiamo nel complesso chiamato Skyline e ci divertiamo con il Luge, ovvero facendo alcune discese pazze con delle macchinine monoposto. Della serie…Super Mario Kart! Non possiamo concludere la giornata senza fare un salto alla famosissima SPA di Rotorua. Ci rilassiamo nelle piscine termali, guardando la luna e le stelle. Per cena ci dirigiamo verso il centro, dove troviamo il mercatino del giovedì sera e ci infiliamo nel pub più tipico di Rotorua per riempire i nostri pancini.

]]>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *